Di Puorto - Ambrosca

Basso Volturno
Carattere

Cancello ed Arnone (Antonio Gaudiano) - Se queste sono le avvisaglie, mentre manca ancora

quasi un anno dallo svolgimento delle votazioni comunali, beh! si deve pensare proprio che quest’ultima competizione elettorale sarà ancora più incandescente delle precedenti. E’ bastata infatti una dichiarazione di chiusura di un’intervista rilasciata ad un giornale locale da parte di Maurizio Di Puorto a scatenare una reazione durissima da parte di Raffaele Ambrosca, capolista della neonata lista ‘La scelta’ già pronta per la competizione elettorale per le elezioni comunali che si terranno il prossimo anno. Ma qual è il ‘passaggio’ che ha fatto infuriare Ambrosca?

“Ha fatto una lista di giovani per fare tutto da solo come al solito”. Insomma, secondo Di Puorto i componenti la lista ‘La scelta’ giovani ed inesperti sarebbero ‘manovrabili’ da Ambrosca, “come al solito”.

La risposta, molto forte (ed è solo un eufemismo che usiamo) da parte di Ambrosca non si è fatta attendere. Disvelando vecchi rancori, non ancora sopiti, tra i due per una “misera vicenda che ha contraddistinto – dice infatti Ambrosca – il nostro ultimo scorcio di rapporto politico e personale”.

“Intendo solo dire – ha dichiarato Raffaele Ambrosca - che il più giovane, o inesperto dei candidati della ‘SCELTA’, ove tu, a tutti i costi, volevi entrare, può insegnarti molte cose, in termini di educazione, di correttezza e di riconoscenza”.

Maurizio di Puorto già presidente del consiglio comunale per la lista che fa capo all’attuale sindaco Pasqualino Emerito, se ne dissociò successivamente e al momento sta lavorando ad una diversa compagine che rompa l’eterno dualismo Emerito-Ambrosca. Di Puorto, tuttavia, si lascia anche una seconda via: quella di aggregarsi a qualche compagine esistente “In realtà più che alla carica di primo cittadino sono interessato a far parte di un progetto serio”, ha dichiarato Maurizio Di Puorto.

 

 

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.