Warning: strpos(): Empty needle in /web/htdocs/www.primapaginaitaliana.it/home/templates/ja_teline_v/html/layouts/joomla/content/item/default.php on line 34

Basso Volturno
Carattere

Grazzanise (Raffaele Raimondo) – Il presidente Benito Palazzo ha indetto la riunione del consiglio comunale per lunedì 30 luglio alle 16, in seduta straordinaria di prima convocazione, e per martedì 31, alla medesima ora, in seconda. Tre i punti all’odg: 1)Approvazione verbali seduta precedente; 2)Debiti fuori bilancio –Riconoscimento di legittimità e provvedimento di ripiano; 3)Assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2018. Dunque si discuterà, quasi esclusivamente, di soldi. E su questo si confronteranno il gruppo consiliare della maggioranza unionista guidato da Marcello Vaio con i due minoritari di Nuovi Orizzonti (capogruppo Federico Conte) e di Senso Civico (capogruppo Enrico Petrella) e con l’indipendente Teresa Cerchiello (già presidente del civico consesso). Ovviamente più di tutti sarà impegnato l’assessore Giuseppe Raimondo per le sue specifiche deleghe alla programmazione economica, al bilancio, ai tributi e ai fondi europei: a lui, infatti, spetterà chiarire le ragioni e le consistenze delle proposte finanziarie che andranno all’esame del consiglio dopo la ricognizione politica e tecnica operata nel seno della giunta presieduta dal sindaco Vito Gravante.

Quando a fine aprile di quest’anno fu approvato il bilancio di previsione finanziaria 2018/2020, il capogruppo di Senso Civico, Petrella, lo definì triste, insignificante, grigio e disperato, ulteriormente bollandolo come arido esercizio di conti fatto dai ragionieri del Comune senza alcun fattivo contributo dell’amministrazione Gravante. Un insieme di numeri senza un’anima, senza un indirizzo politico. Qualora fosse stata attendibile quell’opinione, va da sé che adesso, in fase di assestamento generale, si tratta di capire quali misure, anche alla luce delle novità intervenute nell’ultimo trimestre, siano state pensate per rendere “lieto, significativo, ben colorato e incoraggiante” lo stesso bilancio, almeno per quanto umanamente possibile nei limiti delle non poche difficoltà che si devono fronteggiare in quest’intricata e difficile materia.

Alla vigilia dell’imminente seduta non abbiamo registrato anticipazioni di particolare rilevanza: tutto si svelerà nel corso del dibattito. Bisogna quindi soltanto auspicare che si andranno ad assumere oculate decisioni finanziarie, possibilmente davanti ad un pubblico di cittadini più nutrito del solito.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Mobile Roma - Milano 168 x 150

Generici Statici Image Banner 234 x 90

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.