Latina
Carattere

Terracina - Militari della Stazione Carabinieri  Forestale di Terracina, dopo la stagione estiva 2017 che ha visto numerosi incendi flagellare il territorio boschivo di Terracina, non abbassano la guardia nel garantire il rispetto delle leggi per i vincoli che derivano dal verificarsi di tali eventi .

Nei giorni scorsi, durante attività di vigilanza su tali aree, venivano svolti controlli alle squadre che effettuano la caccia in braccata al cinghiale, accertando che venivano disattese le più elementari norme previste dal disciplinare che regolano la materia

Sono state elevate, in un solo controllo, oltre  25 sanzioni amministrative, per un importo  complessivo di Euro 2.800.

Altri controlli sono stati effettuati sempre nelle aree prospicienti le zone distrutte dal fuoco, e anche in questo caso sono state elevate altre 4 sanzioni amministrative, nonché un sequestro di fucile, selvaggina e richiamo elettronico, deferendo all’ A.G. una persona del luogo per violazione alla Legge n. 157/1992 (norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio).

L’attività di vigilanza continuerà costantemente per verificare il rispetto della normativa di settore nelle diverse aree percorse dal fuoco.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.