Politica nazionale
Carattere

Il premier italiano Gentiloni ha dichiarato a termine dei lavori che "l'Italia, la Sicilia,

Taormina si sono presentati a questo appuntamento. Ringrazio il presidente Renzi che ha avuto l'idea di fare qui il vertice. Ha funzionato alla grande". "La discussione è stata vera e più intensa di altre volte". 

"Credo – ha continuato Gentiloni - che il risultato più importante possa essere definito l'impegno comune sul terrorismo", la dichiarazione è importante perché arriva dopo gli attentati di Manchester e in Egitto e perché segnerà una traccia per il nesso tra radicalizzazione e il lavoro dei grandi server provider di Internet. "Abbiamo discusso molto su commercio internazionale e clima". Sul primo ci sono stati "passi avanti significativi", ha detto ancora Gentiloni al termine del G7. 

Sul clima "abbiamo preso atto che mentre 6 su 7 confermano gli impegni sull'accordo di Parigi - ha detto ancora Gentiloni -, gli Usa sono ancora in fase di revisione della loro politica. Mi auguro che questa fase si concluda presto e bene". 

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.