Maradona a causa di un arresto cardiaco è venuto  a mancare. La notizia della sua morte è stata data per prima dalta dal 'Clarin', che ha riferito che sarebbe morto per un arresto cardiorespiratorio mentre si trovava nella casa di Tigres, zona alla periferia Di Buenos Aires,  dove si era trasferito dopo essere stato dimesso dalla clinica dov'era stato operato al cervello.

 

 

1° tempo

Un primo tempo che si è concluso con il risultato di 0 – 0. Meglio i padroni di casa nella prima parte di gara. Non ci sono stati molti tiri nello specchio. Questo anche grazie alle due difese che sono state molto organizzate ed attente, in modo particolare l’Atalanta. Al 22’ i padroni di casa hanno avuto una ghiotta occasione per passare in vantaggio con Petagna. L’ex atalantino non ha , però, messo in pallone in rete. Ha optato per la precisione, anziché per la potenza, e la sua conclusione è stata respinta egregiamente da Gollini. Gasperini non è rimasto soddisfatto del neo acquisto, Rigoni, che ha sostituito al 37’ facendo subentrare Ilicic. Ci auguriamo maggiore spettacolo nel 2° tempo.

2° tempo

Petagna, l’ex della partita, ha regalato i 3 punti alla sua Spal. L’attaccante triestino si è reso protagonista di una doppietta. Petagna, come anche Antenucci, si è messo al servizio della squadra, mettendo in mostra un grande spirito di sacrificio. Molto negativa la prestazione atalantina. Gli uomini di Gasperini non hanno avuto una giusta reazione dopo lo svantaggio e non hanno costruito occasioni da goal degne di nota. La Spal, con la vittoria odierna, vola a 9 punti in classifica. Un inizio davvero incredibile per i ragazzi di Semplici che stanno dimostrando non solo qualità nel gioco, ma anche solidità difensiva e consapevolezza nei propri mezzi.

 

Pagelle

Spal (4-4-2) : Gomis 6, Cionek 6.5, Vicari 6.5 (min 78’ Djourou s.v), Felipe 6.5, Lazzari 6.5 (min 85’ Simic s.v), Kurtic 6, Schiattarella 6.5, Missiroli 6 (min 72’ Everton Luiz 6), Fares 6.5, Antenucci 6.5, Petagna 8

Atalanta (3-4-3) : Gollini 6, Toloi 5.5, Palomino 5.5, Masiello 6, Castagne 5.5, De Roon 5 (min 75’ Pasalic 5.5), Freuler 5.5, Gosens 5.5, Gomez 5.5 (min 78’ Barrow s.v) Zapata 5, Rigoni 4.5 (min 37’ Ilicic 5.5)

 

(Ferdinando Gaudiano)

Leggi tutto...

Altri articoli...

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.