Calcio
Carattere

(di Ferdinando Gaudiano)  - Continua la crisi nera dell'Inter, una società gloriosa e storica

del nostro campionato, che non merita di fare queste figure barbine. Nonostante l'esonero di De Boer, ove si erano racimolati in 14 partite: 5 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte, 1.21 la sua media punti a gara, la squadra non è riuscita nuovamente a centrare gli obiettivi inizialmente prefissati, ossia la qualificazione in Champions League. Una competizione che i nerazzurri hanno sempre onorato e sopratutto vinto per ben 3 volte nella propria storia. Con l'ingaggio sulla panchina di Stefano Pioli si era riusciti a dare, almeno inizialmente, un gioco alla squadra, certificato dalle 9 vittorie consecutive ma alla fine sono venuti fuori i limiti dei giocatori che alla prima difficoltà hanno mollato. Bisogna dare merito a Pioli per ciò che ha provato a costruire e per ciò che ha provato a trasmettere ai giocatori, molti di loro molto sfiduciati, tra cui Kondogbia, che per molte partite di campionato è tornato ad esprimere delle qualità che sembravano perdute.

Suning: prima scegliere il generale e dopo i soldati... 

Il futuro di Pioli sembra ormai scritto, l'Inter ripartirà da un allenatore vincente. Sul taccuino di Suning il nome in cima alla lista è: Antonio Conte.  Il tecnico dei blues pare sia la prima scelta, Zhang Jindong è pronto ad offrire 13 milioni a stagione per convincerlo a guidare l'Inter verso la "rinascita" ma per adesso Conte non vuole distrazioni perchè il suo Chelsea si trova attualmente nella fase clou della stagione, ove potrebbe vincere la Premier League alla sua prima stagione in Inghilterra. L'imminente ritorno di Oriali nella dirigenza nerazzurra sarà sicuramente un punto a favore di Suning visti gli ottimi rapporti tra Lele e Mr. Conte, ma il suo ritorno ad Appiano Gentile sarà di aiuto sopratutto alla crescita della futura squadra perchè  Oriali è un "gigante" del calcio ed in Italia di dirigenti con il suo prestigio e con la sua conoscenza calcistica ce ne sono davvero pochi.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.