Calcio
Carattere

(Ferdinando Gaudiano) - Nella finale di Europa League,

a Stoccolma, esce vittoriosa la squadra di Josè Mourinho.

I Red Devils hanno disputato un grande match, onore all'Ajax che ha fatto il possibile contro questa corazzata. Finisce 0-2 l'incontro alla Friends Arena, sblocca il match Pogba - su un tiro sporcato dal difensore colombiano Sànchez - chiude i conti Mkhitaryan  con un gol acrobatico da calcio d'angolo. Il merito principale che ha permesso allo United di vincere è da attribuire ad una solidissima fase difensiva, con un Darmian più che in forma.

Lo Special One ha preparato questa gara dal punto di vista tattico in maniera impeccabile ed ora può aggiungere questo titolo alla sua già ricchissima bacheca personale. L'Ajax può ritenersi ugualmente soddisfatto del cammino in questa competizione, la società nella campagna acquisti estiva ha speso "l'umile" cifra di 21 milioni e sicuramente stasera non aveva i favori del pronostico.

I ragazzi di Peter Bosz hanno dato tutto in campo ma la differenza qualitativa delle due compagini era palese. I Red Devils dedicheranno il trionfo alle vittime dell'attentato di Manchester e ad una città ancora scossa da una grande tragedia; la squadra ha giocato con il lutto al braccio.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.