Mondragone-Castel Volturno
Carattere

CASTELVOLTURNO - Tutto pronto per la quindicesima edizione della “Festa del Donatore” promossa dalla Sezione comunale AVIS “G. Graziano” di Castel Volturno. L'appuntamento per i donatori è per sabato 9 luglio, a partire dalle ore 19:30, in Piazza Annunziata e a seguire, dalle ore 21.00, con la  rappresentazione di taekwondo del Maestro Giuseppe Bianchi e la live music di Massimo Caggiano e Mario Cassandra. “La Festa annuale del donatore – afferma il Presidente della sezione locale AVIS, Maurizio Miccio – è un appuntamento tradizionale che nasce per far conoscere la nostra Associazione ai più e meno giovani, in un contesto di festa e allegria. Dalle ore 20:00, in Piazza Annunziata sarà presente l’AUTOEMOTECA dell’AVIS Provinciale di Caserta, dove chi lo desidera potrà ancora una volta donare parte di se stesso per una causa sociale di grande importanza”.

L'iniziativa fa parte del calendario di manifestazioni che l’AVIS locale ha predisposto per incontrare i giovani e sensibilizzarli ai valori del dono gratuito.

L'Avis di Castel Volturno – continua il presidente Miccio – da ormai un quindicennio, rappresenta la volontà, come donatori di sangue, di essere complementari al tessuto sociale associativo già presente nel comune. Il nostro impegno è rivolto a quella fascia di popolazione non ancora sensibilizzata al tema della donazione di sangue. Ci auguriamo che anche quest’anno, in occasione della Festa del donatore, si possa giungere ad un sensibile aumento del numero dei donatori iscritti e delle donazioni. Durante la Festa, il Dott. Giacinto Sabbatella, Presidente Provinciale AVIS di Caserta, premierà con una medaglia di benemerenza i donatori che hanno superato la soglia delle 10 donazioni. Un risultato notevole che speriamo possa essere raggiunto da un numero sempre più ampio di cittadini di Castel Volturno".

Le donazioni continueranno domenica 10, a partire dalle ore 8, presso la Parrocchia San Castrese al centro storico e domenica 17, con inizio alle ore 8, presso la Parrocchia Santa Maria del Mare di Pinetamare.

 

FESTA ANNUALE DEL DONATORE

La solidarietà scorre nelle nostre vene

 

PROGRAMMA

SABATO 9 LUGLIO 2011

ORE 19:30    RITROVO PRESSO LA CHIESA DELL’ANNUNZIATA

ORE 20:00   DONAZIONI PRESSO L’AUTOEMOTECA IN SOSTA PRESSO PIAZZA ANNUNZIATA FINO ALLE ORE 24:00

ORE 20:00   CELEBRAZIONE EUCARISTICA

ORE 21:00    APERTURA CERIMONIA UFFICIALE: SALUTO AUTORITÁ CIVILI E RELIGIOSE, OMAGGIO AL MONUMENTO AVIS E CONSEGNA MEDAGLIE DI BENEMERENZA AI DONATORI DA PARTE DEL DOTT. GIACINTO SABATELLA,  PRESIDENTE PROVINCIALE AVIS.

ORE 21:30    PIAZZA 8 OTTOBRE ’43 DIMOSTRAZIONE DI TAEKWONDO DEL MAESTRO GIUSEPPE BIANCHI

ORE 22:00    LIVE MUSIC CON MASSIMO CAGGIANO E MARIO CASSANDRA

 

 

DOMENICA 10 LUGLIO 2011

ORE 08:00   ORE 13:00 DONAZIONI PRESSO LA SEDE AVIS DI CASTEL VOLTURNO (SITA A FIANCO DELLA CHIESA DELL’ANNUNZIATA)

ORE 11:30     CELEBRAZIONE EUCARISTICA

 

DOMENICA 17 LUGLIO 2011

ORE 08:00   DONAZIONI PRESSO LA PARROCCHIA SANTA MARIA DEL MARE IN PINETAMARE FINO ALLE ORE 13:00

ORE 11:00     CONSEGNA MEDAGLIE DI BENEMERENZA AI DONATORI PRESSO LA CHIESA SANTA MARIA DEL MARE

ORE 12:00    CELEBRAZIONE EUCARISTICA

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.