ECONOMIA
Carattere
Roma – Piazza affari limita i danni,chiudendo la giornata con un -0,70%. Peggio sono andate le restanti borse europee: nuovo tonfo per Francoforte (che perde il 2,78%), a seguito di un inaspettato calo della produzione industriale tedesca (-1,1% a giugno). In calo anche Londra -2,71%, Parigi -1,26% e Amsterdam -1,50%. Stessa sorte anche per Lisbona (-1,20%), Madrid (-0,18%) e Atene (-2,35%).
Intanto oggi in una conferenza stampa congiunta Silvio Berlusconi, così come richiesto dall’Europa, ha dichiarato che l’Italia provvederà ad anticipare il pareggio di bilancio al 2013, anziché, come previsto nella manovra approvata in tempi record a luglio, nel 2014.
Il ministro Tremonti, intervenuto nella conferenza stampa, convocata a mercati chiusi, ha dichiarato che l’anticipazione al 2013 del pareggio di bilancio avverrà senza ipotizzare nuovi interventi fiscali: "Non ci saranno manovre addizionali o diverse", ribadendo che si agirà unicamente sulla tempistica.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.