Maddaloni
Carattere

MADDALONI - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni (CE), unitamente a quelli della locale stazione, nel corso di servizio un controllo del territorio svolto in attuazione all’intensificazione delle attività di prevenzione alla commissione di reati nel particolare periodo estivo sul territorio maddalonese, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per truffa, di Ruggiero Ciro, cl. 1995, di Ercolano (NA) e Giannetti Vincenzo, cl. 1997, di Napoli.

I due, previo contatto telefonico sull’utenza in uso ad una settantacinquenne pensionata di Maddaloni, le avevano riferito che un corriere le avrebbe recapitato un computer ordinato dal genero, per il quale occorreva corrispondere la somma di euro 1.500,00.

I truffatori, giunti presso l’abitazione dell’anziana, tramite artifizi e raggiri, le avevano consegnato un pacco contenente materiale elettronico di scarso valore, riuscendo ad ottenere in cambio la somma richiesta in contanti.

I militari dell’Arma, allertati dalla richiesta d’intervento pervenuta sul numero “112”, hanno intercettato i due mentre uscivano velocemente dall’ingresso del condominio della vittima. I fuggitivi sono stati bloccati dopo un breve inseguimento. La somma in denaro, interamente recuperata, è stata riconsegnata alla pensionata.

Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.