Juvecaserta
Carattere

(di Pasquale della Volpe) - Domenica prossima i ragazzi di coach Sacripanti assisteranno da spettatori interessati alla seconda giornata di campionato (che vedrà la Pepsi riposare); la giornata di riposo, pertanto, consente di trarre già un primo bilancio anche alla luce del positivo esordio di domenica scorsa contro la Benetton.

Appare, innanzitutto, fondamentale l'acquisizione dello status di comunitario da parte di Collins; l'arrivo del passaporto bulgaro consentirebbe di poter adottare la formula con due americani e quattro comunitari il chè  permetterebbe l'utilizzo anche di Doornekamp con una maggiore profondità della panchina. La prima giornata ha offerto ai supporters casertani note tanto liete quanto inaspettate: se da un lato, non fa notizia la prestazione di Collins, dall'altro va elogiata la prova offerta da Smith capace di bagnare il suo esordio con ben 24 punti messi a segno; l'americano proveniente dal campionato turco ha mostrato anche una buona intelligenza tattica che lo ha portato a prendere tiri senza mai forzare (leggasi il 7/9 finale dal campo).

Altro esordio positivo è quello del lungo Stipanovich accolto con non poco scetticismo sotto la Reggia ma capace di mettere a segno un 6/6 in soli 19' cui si aggiungono anche due tiri liberi realizzati per un totale di 14 punti.

Qualcosina in più ci si poteva attendere da Maresca (al quale, però va data fiducia dopo l'annata con più ombre che luci vissuta lo scorso anno a Brindisi) e da Ciorciari (il quale ha, comunque, fatto intravedere ampi margini di miglioramento) mentre le prove di Fletcher e Righetti sono state in linea con lo standard che i due sono in grado di offrire in questo momento.
Nota a parte merita la prestazione di Rose, autore dei tiri liberi che hanno consegnato la vittoria a Caserta; tuttavia il medesimo ha offerto una prova altalenante fatta di pause che nel campionato italiano non puoi consentirti.

Nel complesso, però, coach Sacripanti può essere soddisfatto; a lui va, comunque, il merito di aver saputo creare da subito quell'amalgama non sempre presente all'inizio della stagione (soprattutto alla luce della rivoluzione estiva del rooster).

Il prossimo impegno (contro Siena) sarà proibitivo; una buona prestazione (al di là del risultato) sarà, comunque, un ulteriore tassello verso un percorso di crescita che la squadra sta intraprendendo.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Mobile Roma - Milano 168 x 150

Generici Statici Image Banner 234 x 90

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.