Juvecaserta
Carattere

CASERTA -   “Il basket a Caserta non può e non deve scomparire". E’ il senso dell'appello agli imprenditori casertani del Segretario del Pd provinciale Dario Abbate che si rivolge così agli sportivi di Terra di Lavoro: “E' necessario un impegno ed uno sforzo comune affinchè- scrive- animati da un sussulto di orgoglio si contribuisca a che sia garantita la permanenza della Juve Caserta all’interno del panorama agonistico nazionale”.

 
"Una politica responsabile non può esimersi dal sollecitare le forze imprenditoriali sane a fare la loro parte- dice- affinché sia scongiurata la fine di un’esperienza unica per la provincia di Caserta e che ha saputo, attraverso i suoi atleti, portare questa terra negli annali del basket italiano. Ed in questa direzione il Pd vuole fare la sua parte".  
Arriva dunque anche la presa di posizione del Pd casertano per scongiurare quella crisi finanziaria che potrebbe determinare la scomparsa della pallacanestro da Caserta: “I successi degli anni gloriosi della Juve non possono rimanere sbiaditi ricordi soprattutto laddove si considera l’importanza sociale che uno sport del genere assicura al territorio: una palestra di vita per i giovani che hanno imparato i valori di una sana ed onesta competizione”.
 
“Siamo tutti consapevoli della grave crisi economica che mina la tenuta di diversi settori produttivi ma questo appello, in quanto proveniente da una forza politica che ha a cuore le sorti del tessuto sociale del territorio, è doveroso nei confronti di quanti, imprenditori e non, con spirito di sacrificio, decidono di resistere e di investire, intraprendendo iniziative di salvataggio e rilancio della provincia di Caserta anche attraverso uno strumento fondamentale di sviluppo, di civiltà e di progresso quale lo sport”. 

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.