Calcio casertano
Carattere

(di Antonio Grimaldi) Partiamo dell'ex capolista Casertana. I falchetti hanno per l'ennesima volta deluso il pubblico di casa,

impattando per 1-1 in casa contro la Juve Stabia, gol nel secondo tempo dell'esordiente Bonifazi (fidanzato dell'attuale Miss Italia) e pareggio di Diop alla mezz'ora del secondo tempo. Per i “falchetti”, oramai si è spenta la luce, ancora a secco di vittorie nel 2016 in casa, lontana parente di quella ammirata fino alla pausa invernale. Il mercato ha cambiato volto ad una squadra che aveva delle solide certezze, il centrocampo, fulcro del gioco è stato stravolto. Grida ancora vendetta l'inopinata partenza di Ivan Rajcic, unico e vero fulcro del gioco. Unico in rosa con un passato in A. Gli acquisti di Matute, Jefferson si sono rivelati per ora un autentico flop. Per non parlate di Potenza (ri)pescato in India. Sarà molto dura, conquistare i play-off. Unica attenuante i numerosi infortuni che hanno colpito gran parte della rosa. La 22a giornata degli “altri”; pari nel derby di Calabria tra Cosenza e Catanzaro: Patti di testa a fine primo tempo porta avanti il Catanzaro, poi rimedia a metà ripresa Lamantia. Il Lecce pareggia anch'esso a Catania e perde una grande opportunità: rigore sbagliato di Moscardelli e occasione sciupata. Ennesima vittoria dell'Akragas e poker di vittorie: destro di Di Piazza e rigore di Madonia e Ischia ko. Pareggio tra Messina e Paganese finisce 2-2: gol di Carcione ed 1-0, pareggio Barisic ed è 1-1, testa di Deli ed è 1-2, poi un'autorete di Acampora ed è 2-2. 2-2 tra Martina e Monopoli: tarantini avanti con Berardino con un bel rasoterra, Croce da pochi passi pareggia, Baclet fa 2-1 poi viene espulso, infine Lescano fa 2-2. Vittoria dell'Andria contro la Lupa Castelli Romani: Vantaggio con Bangoura, poi segnano Tartaglia e Piccinni Nei posticipi del lunedì, il Benevento asfalta il Melfi, con un tris firmato Melara, Cissè e Mazzeo. Gli stregoni sono la nuova capolista, grazie anche al Matera, che blocca il Foggia. I satanelli dominano il primo tempo chiudendo 2-0, con Arcidicono che finalizza al 18' un cross di Angelo, e ritorno al gol Iemmello al 37' su cross di Di Chiara. Lucani che accorciano con Infantino servito da Carretta. Al 50' pareggia per i il Matera con Iannini, in rovesciata. Questa la classifica in zona play-off, Benevento 42-Foggia 41, Casertana 40, Lecce 39, Cosenza 38.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.