Caserta città
Carattere

Sono particolarmente grato al Leuciana per avermi dato la possibilità di portare in scena le parole di uno dei più grandi poeti e scrittori italiani Stefano Benni”. A Fausto Mesolella, chitarrista casertano doc, il compito di chiudere il Leuciana Festival che per sette serate ha trasformato il Belvedere di San Leucio, Patrimonio dell’Unesco, in una straordinaria “vetrina” per la promozione delle bellezze della Città di Caserta, ma soprattutto palcoscenico privilegiato di artisti nazionali ed internazionali. Al Belvedere, sabato 5 settembre alle ore 21, Mesolella festeggerà i 50 anni di sperimentazione con la chitarra, la sua compagna di vita. Sul palco del Leuciana, in anteprima nazionale, sarà, comunque, un Fausto Mesolella in una veste inedita quello che potremo ascoltare. Invero, si tratta di un concerto per la presentazione di “CantoStefano”, l’ultimo cd, pubblicato da Suoni dall’Italia, etichetta di Mariella Nava, che contiene brani con testi del poeta Stefano Benni musicati e cantati dal grande chitarrista Fausto Mesolella che ama definirsi “dicitor cantante”. Per l’occasione l’artista sarà accompagnato da Mimì Ciaramella, (già Avion Travel) alla batteria, Ferdinando Ghidelli, alla Pedal Steel, Almerigo Pota, basso e tromba. Voci: Nunzia Carozza e Cristina Zitiello. Guest: Agostino Santoro e Peppe D'Argenzio, sax. L’ingresso al Cortile dei Serici per il concerto di Fausto Mesolella è gratuito.

Ultimo appuntamento, poi, a partire dalle 18,30, con la rassegna di film etnografici L’Altro Sguardo” a cura di Intima Lente che propone per domani “Sant’Antuono” di Nicola Tranquillo e la mostra “Il Collasso dell’Utopia” a cura di Enzo Battarra con opere di Michele Attianese, Crescenzo Del Vecchio Berlingieri e Lello Lopez. Mentre alle ore 20 nel Cortile Ferdinando ad esibirsi sarà la giovane cantante casertana Ida che per l’occasione presenta il suo primo lavoro discografico “Donna”. Ad accompagnarla Pietro Paolo Veltre (basso e contrabasso), Pietro Ventrone (Sax e tastiere), Francesco Gravina (piano e tastiere), Massimiliano Bove (batteria) e Michele Bove (chiatarra). Quindi, la degustazione di prodotti eno-gastronomici locali, dalle ore 19 alle ore 20, molto apprezzata dal pubblico arrivato al Belvedere per la Rassegna e visite guidate al Complesso Monumentale, dalle ore 18 alle ore 20. 

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.