Caserta città
Carattere

CASERTA -             #NONINVANO. E' il titolo del progetto di sensibilizzazione sul tema delle vittime innocenti della criminalità promosso dalla Fondazione Polis della Regione Campania, da Libera e dal Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità, in collaborazione con la Reggia di Caserta            109 foto di vittime sulla facciata della Reggia di Caserta per fare memoria dei 338 innocenti uccisi dalla violenza criminale in Campania, ma soprattutto per affermare attraverso i loro volti che queste stesse vittime non sono morte invano.

            La mostra sarà inaugurata venerdì 18 settembre alle ore 11 con una conferenza stampa di presentazione presso la Sala Giunione della Reggia e si inserisce nell'ambito delle iniziative del trentennale dell'uccisione del giornalista Giancarlo Siani, che ricorre il prossimo 23 settembre.

            Le immagini sono già affisse nella città di Napoli all'esterno delle facciate del Palazzo della Regione Campania e sono state collocate all'esterno della facciata di Palazzo Reale in piazza del Plebiscito dal 17 aprile al 30 giugno scorsi.

            Il progetto si propone l'obiettivo di sensibilizzare le istituzioni e la cittadinanza sul delicato tema delle vittime innocenti della criminalità. #NONINVANO è una campagna per immagini che esprime, attraverso i volti delle vittime innocenti della criminalità, il senso della memoria e dell'impegno sociale che caratterizza i loro familiari, quotidianamente attivi sul territorio regionale nel diffondere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile, per testimoniare che i loro cari sono stati uccisi NONINVANO.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.