Caserta città
Carattere

Caserta - La Fondazione Campania dei Festival, istituzione in house della Regione

Campania che gestisce tra le attività anche quella del Napoli Teatro Festival Italia, ha scelto il liceo Manzoni di Caserta guidato dalla Preside Adele Vairo ed il suo Laboratorio di teatro classico diretto dal professore Massimo Santoro per partecipare al Festival di Teatro Classico della Campania, tra i più famosi e prestigiosi festival teatrali, che si svolgerà nella splendida cornice dell’area archeologica delle Terme di Baia, a Bacoli.

Un’occasione prestigiosa resa ancor più significativa dall’idea di far esibire gli studenti del Manzoni prima dello spettacolo “Storie dell’Odissea” di Giovanna Bozzolo e Eva Cantarella. Venerdì 14 luglio, alle ore 19, andrà quindi in scena lo spettacolo proposto dagli allievi del teatro classico del liceo Manzoni.

<<Il nostro teatro sta assumendo una dimensione sempre più professionale e significativa – ha commentato il Dirigente Scolastico Adele Vairo – quella del 14 luglio sarà l’ennesima occasione per presentare il nostro lavoro che tanto successo sta riscuotendo in tutta Italia. Il lavoro che c’è dietro ogni spettacolo è davvero molto faticoso, ma i risultati sono straordinari ed i ragazzi ci inorgogliscono sempre di più>>.

<<Quello appena passato è stato un anno ricco di soddisfazioni – ha detto il professore del Manzoni e regista Massimo Santoro – Ci siamo esibiti in tantissime occasioni, tutte di grande prestigio, riuscendo ad entusiasmare il pubblico ed a far emozionare. I consensi raccolti con i nostri spettacoli sono sotto gli occhi di tutti e l’idea che anche grazie a noi il nome della Città di Caserta voli sempre più in alto riesce a darci la grinta necessaria ad andare avanti con il nostro lavoro ed a perfezionarci sempre di più>>.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.