Caserta città
Carattere

​Caserta - “L’impianto cocleare è un orecchio bionico entrato nella pratica diffusa nella problematica della sordità profonda. Il convegno vuole focalizzare le complicanze intra e post-operatorie che potrebbero inficiare l’intervento stesso”. Così il direttore dell’Unità operativa complessa di Otorinolaringoiatriadell’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano” Ortensio Marottaspiega il razionale scientifico del meeting “Complicanze intra e post-operatorie degli impianti cocleari”.

L’incontro, rivolto agli otorinolaringoiatri, audiologi, audiometristi, logopedisti, medici di base e pediatri, si terrà mercoledì 20 settembre presso l’Aula Magna del nosocomio casertano.I lavori avranno inizio alle ore 9 con i saluti delle autorità.

Interverrannoi presidentidell’AicoSabato Leo e del Sio Ettore Cassandro, il rettore dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” GiusepePaolisso, il presidentedell’Ordine dei Medici della Provincia di Caserta Erminia Bottiglieri, il sindaco Carlo Marino, ilvescovo Giovanni D’Alise,il presidente della Corte dei Conti per la CampaniaMichael Sciascia, ilsub commissario ad acta per la Sanità in Campania Claudio D’Amario,il procuratoreaggiunto della Procura di Santa Maria Capua Vetere Antonio D’Amato,il presidente della Provincia Silvio Lavornia,il direttoregenerale per la Tutela della Salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale Antonella Guida,il direttore generale dell’Asl di Caserta Mario De Biasio,il direttore amministrativo dell’Asl Amedeo Blasotti,il comandante della Brigata Bersaglieri “Garibaldi” Nicola Terzano,i comandanti provincialidei Carabinieri Alberto Maestrie della Guardia di Finanza Andrea Mercatili,i consiglieriregionaliLuigi Bosco, Stefano Graziano, Massimo Grimaldi, Gennaro Oliviero, Alfonso Piscitelli, Vincenzo Viglionee Giampiero Zinzi.

Chiuderà la serie dei saluti il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano” Mario Nicola Vittorio Ferrante.La presentazione del convegno sarà a cura del dottor Ortensio Marotta.I lavori scientifici vedranno i contributi di figure di spicco del settore e di professionisti di alto livello e si articoleranno in due tavole rotonde.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.