Il Governatore della Campania
Vincenzo De Luca, ha effettuato oggi un sopralluogo al cantiere dell’ospedale modulare di Caserta: "un intervento di grandissimo valore - ha dichiarato De Luca -. Stiamo rispettando alla lettera di tempi di realizzazione. Un altro dei miracoli amministrativi che abbiamo fatto in Campania. Sono 24 i posti letto di terapia intensiva su 120 complessivi fra Caserta, Napoli (Ospedale del Mare) e il Ruggi a Salerno.
Nel corso di queste due settimane - ha continuato il Governatore - abbiamo avuto un accesso ridotto alle terapie intensive. Grazie a Dio, c’è un’aggressività minore del virus. Ma è del tutto evidente che questi nuovi posti letto ci servono per separare l’attività ospedaliera normale dall’attività di cura dei pazienti COVID, quindi è essenziale questa realizzazione. Non sarà demolita dopo due mesi, ma rimarrà come struttura di affiancamento all’ospedale".
De Luca ha anche dichiarato che si investiranno altri 30 milioni di euro per l'ospedale di Caserta per la realizzazione di un polo di eccellenza.