Caserta città
Carattere

 

  CASERTA -    "Il Nuovo Concordato Preventivo. Riflessioni a margine del decreto sviluppo": sarà questo il tema dell’attualissimo convegno in programma per venerdì 13 luglio alle ore 15 al Teatro di Corte della Reggia di Caserta. L’iniziativa è stata promossa dalla redazione scientifica di Santa Maria Capua Vetere della rivista online della Giuffrè “Il Fallimentarista” e rappresenta il più importante incontro di studio del panorama nazionale di questo periodo. Va detto che interviene con tempestività sul Decreto Sviluppo varato dal Governo e già pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale  lo scorso giugno.           

      Dopo i saluti del presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere Andrea Della Selva, del Rettore della Sun Francesco Rossi, del presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere Alessandro Diana e del giudice Alessandro Pepe, i lavori saranno introdotti dal giudice della Sezione Fallimentare del Tribunale sammaritano Enrico Caria. Quindi, le relazioni di Amedeo Bassi, ordinario di Diritto Commerciale dell’Università Federico II di Napoli, Massimo Rubino De Ritis, ordinario di Diritto Commerciale della Sun, Mauro Vitiello, giudice della Sezione Fallimentare del Tribunale di Milano, Fabrizio Di Marzio, consigliere presso la Suprema Corte di Cassazione, Mario Mustilli, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese della Sun. A coordinare gli interventi il giudice Paolo Corder, componente del Csm. Le conclusioni sono affidate a Renato Rordorf, consigliere presso la Suprema Corte di Cassazione.  

     “Il seminario di studi – sottolinea il giudice Caria – intende dare un contributo di idee e valutazioni anche in chiave normativa. Il Decreto Sviluppo dovrà, infatti, essere convertito in legge, ma già sono varie le criticità che gli operatori del settore hanno individuato. Dunque, vi è la volontà di predisporre un documento, a conclusione dei lavori, per portare all'attenzione del legislatore gli eventuali emendamenti da valutare in sede di conversione in legge di tale decreto”.

    Caria poi aggiunge: “Quella di venerdì sarà anche l’occasione per presentare la redazione scientifica locale de Il Fallimentarista, redazione che, va detto, riunisce tutte le espressioni del Foro sammaritano, relativamente agli aspetti giuridico-legali. Infatti, ne fanno parte professionalità della Sun, dell’Ordine degli Avvocati e del Tribunale civile”.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.