Caserta città
Carattere

 

CASERTA - Nascono nella Valle di Suessola, i primi Comitati Adesso! della Provincia di Caserta a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alle imminenti primarie del centrosinistra.

Tra i principali promotori si registrano le significative adesioni di Luigi Nostrale, già candidato Sindaco al Comune di San Felice a Cancello; di uno dei padri fondatori del Pd Santa Maria a Vico, vale a dire, Domingo Diglio; e ancora di Pierluigi De Lucia, tesoriere Pd San Felice a Cancello; Mauro Montano, financial advisor; e Valter Pesce, dirigente CIRA.

Ad arricchire ulteriormente il parterre dei “renziani”, Vittorio Palmieri, cardiochirurgo di Cancello Scalo; ma anche Antonio Telese, Enzo Guida e Antonio Mataluna.

Senza dimenticare il prezioso contributo, che saprà offrire un apprezzato dirigente del Partito Democratico di Terra di Lavoro qual è Carmine De Lucia, Consigliere Comunale Pd a Santa Maria a Vico e membro della Direzione Provinciale del Partito.

Ma tante sono anche le donne e i giovani della Valle, che hanno scelto di sostenere il giovane Sindaco di Firenze in quella che vuole essere una sfida non soltanto generazionale, bensì di reale rinnovamento della Politica. C’è Valentina Crisci, Vincenzo Del Monte, Fiora Razzano, Vincenzo Piscitelli e ancora Gianfranco Petrocelli Palma, Francesca Mignone e Goffredo Nuzzo.

Per quanti, come noi, hanno scelto di sostenere Renzi “rottamare” vuol dire combattere un modo sbagliato di intendere e fare politica; battersi affinché la capacità del singolo sia considerata più utile della sua fedeltà e l’indipendenza si preferisca all’obbedienza.

Siamo certi, inoltre, che la figura di Renzi possa richiamare all’impegno i tanti cittadini che, disillusi dalle vecchie logiche, si sono rifugiati nell’astensionismo o nel voto di protesta, ma anche creare nuovo entusiasmo attorno alla politica perché Adesso! c’è la speranza che quest’ultima ritorni ad essere lo strumento attraverso il quale i Cittadini possano decidere del proprio futuro.

E’ intenzione dei Comitati della Valle promuovere, già dalla prossima settimana, una serie di  iniziative, dibattiti, riflessioni e intanto si preparano a partecipare alla presentazione della candidatura di Matteo Renzi al Mezzogiorno, che si terrà a Napoli, mercoledì 26, presso l’Hotel Continental.  

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.