Caserta città
Carattere


            CASERTA - Venerdì 5 settembre 2014, a partire dalle ore 20, l’intero borgo di San Leucio di Caserta si trasformerà in un grande palcoscenico, conla rappresentazione, tra realtà e fantasia, di una notte nella Real Colonia, in una “verosimile” ambientazione settecentesca.

            Un “viaggio nella storia” organizzato dalla Pro Loco Real Sito di San Leucio, a ingresso libero, in cui si alterneranno momenti musicali e teatrali, tratableaux vivants,esibizioni musicali e, dulcis in fundo, degustazioni enogastronomiche.

            Ad accompagnare il pubblico nella magica atmosfera delle stradine leuciane gli attori del Laboratorio di Officina Teatro,con i testi di Salvatore Macri e i costumi dell’Associazione Corteo Storico di San Leucio. Numerosi, affermatimusicisticasertani suoneranno musiche della tradizione campana settecentesca, classica e popolare; infine, si potranno gustare le leccornie preparate per l’occasione dall’Associazione Commercianti Real Sito di San Leucio.

            La manifestazione rientra nel “Grand Tour” della Scabec (Società Campana Beni Culturali)-Regione Campania, e si avvale del sostegno dell’Ente Provinciale del Turismo di Caserta e della collaborazione della Città di Caserta.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.