Caserta città
Carattere

    La CISL di Caserta esprime la più forte preoccupazione  rispetto al  rischio di interruzione dei servizi socio-sanitari e socio-assistenziali degli Ambiti Territoriali Sociali della nostra provincia a causa dell’ormai endemico ritardo, da parte della Regione Campania, nel liquidare agli stessi  le risorse programmate.

    Nonostante gli sforzi messi in campo dalla CISL che è stata presente in tutti i tavoli di concertazione dei 10 Ambiti territoriali contribuendo con senso di responsabilità a definire i contenuti dell’aggiornamento dei Piani di Zona, i ritardi della Regione rischiano di compromettere tutto il welfare, con migliaia di utenti senza una assistenza qualificata e mettendo a rischio il lavoro e lo stipendio degli operatori che hanno garantito i servizi a favore delle fasce deboli della popolazione.

   Tutto ciò è inaccettabile in una provincia al centro di una crisi gravissima, in cui cresce la povertà sociale e in cui i bisogni di assistenza e di welfare territoriali interessano settori crescenti di popolazione, a partire dagli anziani, dalle persone non auto-sufficienti, dai portatori di handicap.

    Non si può continuare a scaricare sulle comunità locali, sui ceti e sulle persone più deboli il presunto risanamento dei costi della sanità pubblica in Campania: si trovino le risorse nell’ambito di una lotta vera agli sprechi, alle inefficienze, a tutto ciò che è improduttivo.

   La CISL pertanto chiede con grande forza  un cambio di passo deciso e fattivo da parte della Regione che deve adottare  ogni azione per assicurare la ripresa dei servizi, la tutela della salute dei cittadini, il lavoro degli operatori.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.