Mondragone-Castel Volturno
Carattere

 

MONDRAGONE - Presso la Sala Convegni del museo “Biagio Greco” di Mondragone è stato presentato il libro “l’india nel cuore” di Vittorio Russo, un nostro conterraneo che attraverso il suo viaggiare in tutto il mondo riesce a trasmettere sensazioni e emozioni che ti lasciano il gusto di sentirti fuori dal mondo.

Erano presenti: Il Sindaco Dr. Giovanni Schiappa, la Madrina Prof. Jolanda Capriglione nonché Presidente UNESCO di Caserta, il Presidente dell’Associazione Riviera  Domitia Vincenzo Buffardi e i Vice Massimiliano Bertolino, Gennaro De Martino, Pasquale Sangiorgio di Cellole e Valerio Boccone di Castel Volturno.

 Dopo una breve e significativa presentazione il giornalista e scrittore Dr. Vittorio Russo ha ringraziato i presenti mettendo in rilievo l’importanza della cultura nella civiltà di un popolo, che insieme al lavoro costituisce lo sviluppo e rilancio di un territorio.

Hanno preso parte alla presentazione quasi tutta la giunta del Comune di Mondragone: l’assessore allo Sport, Cultura e Turismo Dr. Francesco Nazzaro, Ass.re alla Pubblica Istruzione Avv. Claudio Petrella, Ass.re alle Politiche Sociali Avv. Francesca Gravano, Capogruppo Dr. Giuseppe Verrengia, Cons.re Giuseppe Iandico, Preside del III° Circolo Prof.ssa  Beatrice Tavoletta, Vice Pres. Prof. Giulia Colapietro, Segretaria Generale Maria Cerrito ed altre colleghe, Architetto Gino Pellegrino titolare del Museo del Cane, Arch. Alessandro Ciambrone Pres.te Albergatori di Castel Volturno, Prof.ssa Angela Martino, Prof.ssa Luciana Greco, Pres.de Angelo Cursio, Prof. Nicola Landi, Pasquale Timpanelli della Radio S.O.S. Mondragone, fotografo Antonio Fastampa ed altri.

Mentre due belle ragazze indiane, in abito tipico tradizionale, servivano il thè verde agli ospiti, lo scrittore Dr. Vittorio Russo ha voluto inserirci in un mondo a noi sconosciuto mettendo in evidenza con la descrizione del suo libro, confortato da un video, le contraddizioni di un popolo che vive tra le difficoltà di sopravvivenza e la spiritualità dell’anima, che diventa per loro uno scopo di vita alla loro esistenza.

      Dopo una serie di osservazioni fatte dal Sindaco Dr. Schiappa, dalla Madrina Prof. Capriglione e dagli ospiti allo Scrittore Dr. Vittorio RUSSO, il Presidente Buffardi comunicava il riconoscimento di MERITO fatto all’Associazione RIVIERA DOMITIA dal Presidente Comandante Generale C.A. On. Dr. Alessandro Della Posta e dal Gen. di Brig. della Regione Campania Angelo Schiano dei CORPI SANITARI INTERNAZIONALI “CROCE ROSSA GARIBALDINA”  e Presidente del PREMIO INTERNAZIOALE “CARTAGINE”.

       Questo riconoscimento di MERITO, faceva osservare il Buffardi, darebbe prospettive nuove per il territorio Domitio e di certo ci stimolerà in una programmazione di eventi qualificati, qualora i nostri rappresentanti Istituzionali li condividono e li sostengono.

       Si conclude la manifestazione con l’augurio di poter attuare una serie di interventi mirati alle scuole del territorio e che il Salone dei convegni del Museo possa diventare un punto di incontro per lo sviluppo culturale per trasformarlo anche in un Tempio della Cultura.

Il Presidente Vincenzo Buffardi       

 

 

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.