Capua-agro caleno
Carattere

Capua - Il Ten. Col. Gianfranco Paglia, consigliere del Ministro della Difesa,

ha incontrato questa mattina gli alunni dell'Istituto Pier delle Vigne di Capua,  vincitore del Concorso indetto dal Miur e Difesa in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale e dell'anniversario della battaglia di Caporetto. “Caporetto… cado mi rialzo e vinco” è l'elaborato ipertestuale realizzato dagli alunni di V E, che giovedì prossimo saranno ricevuti a Roma per il riconoscimento.

Una mattinata ricca di emozioni e valori, resa ancora più intensa grazie ad un video proposto dal Ten. Col. Paglia in cui si presenta il Gruppo Sportivo Paraolimpico Difesa, formato da militari rimasti feriti mentre erano in servizio. Il loro sapersi rialzare, correre, superare l'ostacolo e vincere, è stato un messaggio di forte impatto per gli alunni presenti nella platea del Teatro Ricciardi di Capua. Queste attività rientrano nelle iniziative formative e didattiche previste dal protocollo d'intesa siglato tra Miur e Difesa volte a favorire l’approfondimento della Costituzione e dei principi della dichiarazione universale dei diritti umani. 

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.