Capua-agro caleno
Carattere

Capua - Dopo il successo del Premio Placito Capuano 2017 consegnato allo scrittore

Maurizio de Giovanni, saranno la Capua Longobarda e il jazz i protagonisti del secondo appuntamento con “Capua il Luogo della Lingua festival” edizione 2017, la rassegna promossa dall’associazione Architempo con la direzione artistica di Giuseppe Bellone, che dal 2005 coinvolge ogni anno la città di Capua per celebrare i linguaggi in ogni declinazione, passando dalla letteratura al teatro, dall’architettura all’arte visiva, dalla musica al cinema e all’enogastronomia.

 

Sabato 24 giugno ore 18.30 nella Chiesa di San Salvatore a Corte

la presentazione del volume:

Felix Terra. Capua e la terra di lavoro in età Longobarda”.

Atti del Convegno Internazionale (Capua – Caserta, 4 -7 giugno 2015)

a cura di Federico Marazzi, Volturnia Edizioni, 2017

Dopo i saluti del sindaco di Capua Eduardo Centore, e l'introduzione del presidente di Società Storia Patria di Terra di Lavoro Alberto Zaza d'Aulisio, si darà spazio alle relazioni di Luigi Guerriero dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli e di Paolo Giulierini, direttore del Museo Archeologico Nazionale Napoli. Interverrà anche il professore Federico Marazzi, curatore del volume.

 

Alle ore 21 a Palazzo Fieramosca,

il Capua Jazz Club presenta:

Fabrizio Bosso (tromba) e Julian Oliver Mazzariello (piano) nello spettacolo “TANDEM”.

Ci sono due modi di fare le cose insieme: perseguire due strade parallele che portano alla stessa meta, oppure pedalare all’unisono. Quest’ultima è la scelta che hanno fatto Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello, e l’album “Tandem” è l’approdo naturale di un rapporto artistico già rodato, di un’unione iniziata sul palco ma che trascende le regole delle classiche collaborazioni. Bosso e Mazzariello si incontrano nella primissima formazione degli “High Five”, una “all stars” di giovani talenti del firmamento jazzistico italiano. Da quel giorno li lega un’amicizia complice che li fa mettere naturalmente a disposizione della stessa passione per la musica e della sperimentazione tra generi.

 

Apriranno il concerto i:  

FAST NOTES QUARTET

Gianni D’Argenzio sax

Ernesto Palange basso

Claudio Romano batteria

Fabio Tommasone pianoforte

  

Costo del biglietto: 20 euro

 

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.