Fabio Buglione

Capua-agro caleno
Carattere

Capua - A breve potrebbero esserci delle importanti novità per i cimiteri cittadini.

Il consigliere delegato Fabio Buglione si sta occupando di lavorare ad un progetto che prevede interessanti e moderne soluzioni per i cimiteri cittadini. “ Abbiamo trasferito l’archivio storico del cimitero di Capua all’interno degli uffici comunali. L’idea – dice Buglione -  è quella di poter disporre a breve di un softaware che consenta  sia la localizzazione del proprio caro estinto all’interno del cimitero sia la possibilità di poter acquistare, attraverso il sito,  il loculo dopo averne verificata la disponibilità,  scegliendone  l’ubicazione . Attraverso la ricerca nella banca dati cimiteriale sarà   possibile conoscere la collocazione esatta di un defunto e visualizzare le mappe cimiteriali; inviare segnalazioni e richieste; consultare gli avvisi di scadenza sepolture e i piani operativi. Il servizio permetterà la ricerca di un defunto sepolto nei cimiteri di Capua e S.Angelo in Formis , sulla base del Registro Cimiteriale della Città tenuto ai sensi di legge e consultabile sul sito della Città di Capua. Un totem informativo con tanto di touchscreen per rintracciare il loculo dei defunti, magari  grazie ad una mappa stampata in tempo reale: anche questa potrebbe essere  l'idea e ne stiamo verificando la fattibilità.  Ovviamente prima bisognerà procedere al censimento di tutti i defunti ed inserire poi tutti i dati nella banca dati del programma di gestione che intendiamo acquistare”.

 

PER PUBBLICARE I TUOI COMUNICATI STAMPA SU WWW.PRIMAPAGINAITALIANA.IT   INVIALI CORREDATI DI FOTO A QUESTO INDIRIZZO MAIL:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.