Capua-agro caleno
Carattere
  1. Foto: I tesori di Capua tornano a vivere Capua, Lunedì 10 febbraio, ore 11. 

Conferenza stampa presso il Museo Diocesano (a lato della Cattedrale) insieme a Don Gianni Branco (Parroco della Cattedrale), il Sindaco Carmine Antropoli,  l’Assessore alla Cultura Jolanda Capriglione, Mariana Jocco, portavoce delle molte Associazioni Culturali e di Volontariato di Capua, struttura portante del piano di lavoro. Grazie ad un impegno straordinario che ha visto insieme la Curia, l’Amministrazione Comunale e Associazioni Culturali di Capua è stato possibile raggiungere un protocollo d’intesa per la riapertura del Museo Diocesano, ricco di reperti che risalgono al VI sec. d. C., del Museo di Arte Sacra Contemporanea, accolto nella bella Chiesa di S. Salvatore a Corte, e di altre Chiese millenarie che, insieme al Museo Campano, sono oggetto di studi e di attenzioni da parte di ricercatori e turisti di tutto il mondo. Nella conferenza stampa si darà conto dell’organizzazione della nuova offerta culturale e turistica di Capua, Città d’Arte. 

Foto: Capua. Museo Diocesano, Madonna della Rosa (sec. XIV ???)

 

  1. Conferenza stampa presso il Museo Diocesano (a lato della Cattedrale) insieme a Don Gianni Branco (Parroco della Cattedrale), il Sindaco Carmine Antropoli, l’Assessore... alla Cultura Jolanda Capriglione, Mariana Jocco, portavoce delle molte Associazioni Culturali e di Volontariato di Capua, struttura portante del piano di lavoro. Grazie ad un impegno straordinario che ha visto insieme la Curia, l’Amministrazione Comunale e Associazioni Culturali di Capua è stato possibile raggiungere un protocollo d’intesa per la riapertura del Museo Diocesano, ricco di reperti che risalgono al VI sec. d. C., del Museo di Arte Sacra Contemporanea, accolto nella bella Chiesa di S. Salvatore a Corte, e di altre Chiese millenarie che, insieme al Museo Campano, sono oggetto di studi e di attenzioni da parte di ricercatori e turisti di tutto il mondo. Nella conferenza stampa si darà conto dell’organizzazione della nuova offerta culturale e turistica di Capua, Città d’Arte.

    Foto: Capua. Museo Diocesano, Madonna della Rosa (sec. XIV ?)

 

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.