Basso Volturno
Carattere

Santa Maria La Fossa  – Cambierà il volto del centro storico fossataro, a seguito dell’intervento di recupero che è in atto. Si tratta dei lavori di ristrutturazione, rifacimento e messa a norma dei marciapiedi e della sede stradale di Via Roma; ma i lavori riguarderanno anche parte di via Portoni; il primo e secondo vicolo di Via Roma; parte di Via Vignale; parte di Via Madonna delle Grazie e Via Municipio, oltre ovviamente alla Piazza Europa.

I marciapiedi e le strade saranno portati su un unico livello, suddivisi da una zanella in marmo bianco di Carrara; stesso dicasi per la Piazza Europa. Quest’ultima – compresa la strada antistante -  sarà pedonalizzata. Un intervento di riqualificazione che farà da degna cornice alla chiesa madre intitolata all’Assunta, un vero e proprio gioiello, del quale la comunità fossatara va orgogliosa.

I lavori -  per l’importo di € 521 mila, oltre spese tecniche -   sono stati finanziati con i POR CAMPANIA FESR 2007 – 2013, nell’ambito delle iniziative di accelerazione della spesa, dunque a fondo perduto e se li è aggiudicati la CO.GE.VER s.r.l. con bando di gara mediante procedura aperta con offerta economicamente più vantaggiosa.

“Un importante risultato – ha dichiarato il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Salvatore Luiso – ottenuto grazie all’impegno profuso dall’amministrazione comunale, che in silenzio continua nella sua incessante opera di buona amministrazione, nell’interesse della comunità fossatara”.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.