Cancello ed Arnone - L’avvocato
Raffaele Ambrosca, candidato a sindaco della lista civica La Scelta nelle amministrative di primavera prossima, parla di alcuni temi particolarmente sentiti dalla comunità di Cancello ed Arnone.
A tal proposito, dichiara:
“- Sogert: approccio e procedure
- Rifiuti: raccolta e smaltimento
- Acqua: approvvigionamento - manutenzione rete idrica e distribuzione
- Strade: sistemazione - rifacimento manto - segnaletica e manutenzione.
Queste le priorità, individuate a furor di popolo, che ci impegneranno, nei primi 100 giorni della nostra azione di governo, se la cittadinanza ci accorderà il consenso elettorale.
Non è pensabile avere le strade cittadine invase dai cumuli di rifiuti, meta di ratti e cani randagi e, contemporaneamente, ritrovarsi inondati di cartelle esattoriali “pazze”, con cifre astronomiche, pignoramenti su pensioni, conti correnti e stipendi. Senza contare modalità e procedure, a dir poco, confusionarie e del tutto irrituali.
Non è concepibile assistere alla cronica mancanza d’acqua nelle zone poderali (ormai da anni) e mandare, comunque, la bolletta di un consumo fantasma.
E, infine, non può rappresentare la soluzione alle strade “groviera” quella annunciata dal celebre Cetto La Qualunque e, cioè: evitarle.
Una barca senza timone, né timoniere, il quale, all’arrivo della buriana, ha preferito riparare in ritirata in Agro Sessano, lasciando un paese abbandonato al degrado e all’incuria.
Noi siamo i cittadini di Cancello ed Arnone, non i sudditi di un tiranno schizofrenico e capriccioso.
LA SCELTA per riprenderci il nostro paese”. (c.s.)