Basso Volturno
Carattere

Cancello ed Arnone - Un weekend di solidarietà e di festa quello appena trascorso. La Pro Loco “Terre di Cancia e Lanio”, infatti, ha aderito alla “Festa UNICEF di nonni e bambini” tenutasi il 29 e 30 Settembre, finalizzata alla promozione della “Campagna every child alive / Ogni Bambino è Vita”.
Durante le due giornate, presso gli Unicef point, sono stati raccolti fondi per aiutare i neonati a ricevere cure e assistenze mediche attraverso la promozione di piccoli giochi di legno disegnati per l’occasione (trottole / yo-yo / domino).
“I nonni rappresentano di un albero le radici. Aiutano e contribuiscono a contrastare ogni “possibile degrado umano”. Danno forza e aiuto ai genitori che devono educare le nuove generazioni, i cittadini di domani. I nonni sono “detentori della memoria storica di una famiglia” e con UNICEF abbiamo voluto celebrarlo in una festa insieme ai bambini”. Queste le parole della Presidente della Pro Loco arch. Angela Di Bello, che continua: “Il tema della mobilitazione è stato quello della memoria e delle tradizioni: in Piazza Municipio, con nonni e nipoti appunto, abbiamo ricordato i giochi di una volta, con musiche, balli, truccabimbi, laboratori artistici che si sono alternati a momenti dolci e momenti di lettura, in un ambiente quasi “surreale” dove la dimensione naturale del bambino è tornata a fare da padrone. 
Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato riempiendo la piazza, la protezione civile che ha garantito il controllo delle strade e i volontari della Pro Loco che rinunciano a parte del loro tempo libero, alle loro energie e non solo, per dedicarlo a questa associazione al fine di promuovere le attività all’interno del territorio in cui opera. 
Infine, ma non per importanza, ringrazio di cuore i miei concittadini che hanno dimostrato grande solidarietà a favore di tutti i bambini del mondo”.

Elisa Cacciapuoti

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.