Basso Volturno
Carattere

 Santa Maria La Fossa -  “Come ho introdotto

nel Consiglio Comunale, tenutosi ieri (10/04), voglio ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno permesso l’approvazione definitiva del PUC, lavoro portato avanti per oltre dieci anni e costato una grande mole di lavoro.

Inizio dal gruppo di lavoro composto da tecnici di grande profilo professionale diretti magistralmente dalla coordinatrice Prof.ssa Arch. Emma Buondonno, ringrazio l’ing. Raffaele Zippo, responsabile dell’Area Tecnica del Comune di S. Maria la Fossa con tutti i suoi collaboratori, il quale ha seguito dal primo all’ultimo momento tutto l’iter. Ringrazio i segretari comunali che si sono succeduti in questi anni dal Dott. Annunziata alla attuale Dott.ssa Liguori i quali hanno supportato egregiamente tutta la fase legale/amministrativa di competenza, voglio ringraziare i nostri rappresentanti politici regionali per l’impegno profuso alla nostra causa, quali l’On. Oliviero e soprattutto l’On. Zannini il quale ci ha seguito anche di persona per risolvere le ultime problematiche riscontrate presso il Genio Civile di Caserta.

Infine, un grande ringraziamento va a tutti noi Consiglieri Comunali, attuali e della passata amministrazione, che abbiamo portato avanti con grande lavoro e sacrificio, convinti e determinati nel raggiungimento dell’obiettivo, tutto l’iter per arrivare a quest’ultimo atto quale l’approvazione definitiva.

Detto questo voglio ricordate che il PUC è uno strumento che darà la possibilità di sviluppo del territorio a tutti noi e alle prossime generazioni, sia dal punto di vista urbanistico/ambientale sia dal punto di vista economico/produttivo e lo stesso potrà essere comunque modificato e migliorato adattandolo alle future esigenze.

Un dato su tutti, che ci rende orgogliosi del lavoro svolto, è quello che in Campania solo il 13% dei Comuni è riuscito, fino ad oggi, a concludere tutta la procedura per arrivare all’approvazione finale del PUC prima del termine stabilito nel 31/12/2019, e il nostro Comune è uno di quelli.

Nonostante tutto, devo anche sottolineare, con profondo rammarico, che oggi in Consiglio Comunale si sono manifestate pubblicamente le parti in campo: quella da noi rappresentata che tiene a cuore le sorti del nostro paese facendo di tutto per migliorare la situazione attuale e quella rappresentata dai consiglieri di minoranza i quali hanno sempre remato contro, con tutti i mezzi, per fare in modo che le azioni intraprese dalla maggioranza venissero ostacolate.

Infine, come ultimo atto negativo, hanno preferito abbandonare l’aula al momento del voto, nel più totale disprezzo dei ruoli rappresentati ed ancora più negativo è il fatto che hanno ancora il coraggio, alle prossime elezioni, di proporsi alla cittadinanza.”                                                                                           

Il Presidente del Consiglio C.

     Geom. Salvatore Russo    

(comunicato stampa )

 per comunicati stampa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.