Basso Volturno
Carattere

CANCELLO ED ARNONE (Matilde Maisto) - Domenica 23 Febbraio 2014, ore 18,00, si presenterà presso la Cappella “Maria SS. delle grazie” sita in via Roma, il libro: Le chiese di Maria Regina di Tutti i Santi e di Maria SS. Assunta in cielo in Cancello ed Arnone. (Edito dalle Edizioni Scientifiche Italiane)

Il volume scritto dai professori Giancarlo Bova e Cristina Alpopi, è stato fortemente voluto dal parroco della Chiesa “Maria Regina di tutti i Santi, don Sabatino Sciorio che, con grande entusiasmo, è lieto d’invitare i cittadini a partecipare all’evento di domenica prossima.

Insieme a lui,  interverranno il Sindaco del Comune di Cancello ed Arnone, dott. Pasqualino Emerito ed il Medievista prof. Giancarlo Bova.

E’ opportuno ricordare che il professor Giancarlo Bova storico e paleografo, distintosi, da sempre, tra i maggiori studiosi del Sud Italia, con il suo libro dedicato alle chiese di Cancello ed Arnone ha egregiamente contribuito a far conoscere un tesoro inestimabile che è rappresentato dalle chiese Maria SS. delle Grazie e Maria SS. Assunta in cielo.

I lavori testimoniano il grande ingegno del prof. Bova che, oltre all’amore e alla pazienza che sorreggono il lavoro di ricerca dello studioso, ci fanno conoscere una personalità di rilievo internazionale che per le sue ricerche è venuto a stretto contatto con personaggi quali Norbert Kamp, Hans Martin Schaller e Virginia Brown.

La Prof.ssa Ph.D Cristina Alpopi, invece, economista, Direttore del Dipartimento di Amministrazione e Management Pubblico presso l’Accademia di Studi Economici di Bucarest, titolare delle cattedre di Urbanistica e Politiche di Pianificazione Territoriale e dello Sviluppo Sostenibile, presso la stessa Accademia, è stata senz’altro in grado di fornire un validissimo contributo.

Diamo, dunque, appuntamento a domenica prossima con l’auspicio che l’evento sia un magnifico momento culturale per tutta la cittadina del Basso Volturno.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.