Basso Volturno
Carattere

Santa Maria La Fossa  (Antonio Gaudiano) – Quest’anno si arricchirà di due nuove scene la rappresentazione vivente della Passione e morte di Gesù: il giudizio innanzi a Pilato e la flagellazione. Dopo la lettura del ‘passio’ in chiesa alle ore 16,00 di venerdì santo, alle ore 17,30 circa avrà inizio la rappresentazione in piazza Europa. Successivamente la processione si dipanerà per le vie del paese, così come avveniva una volta: le donne che seguono la statua dell’Addolorata e i maschi quella di Gesù morto, preceduto quest’ultimo dai figuranti nei costumi dell’epoca. Gesù che porta la croce sarà rappresentato anche quest’anno da Gianluca Verrillo. Interverranno nel corteo anche soldati a cavallo e, quest’anno, anche una biga romana.

La rappresentazione vivente della Passione e crocifissione di Cristo, è ormai diventato un appuntamento imperdibile ed emozionante, che sta coinvolgendo sempre più tutto il paese. Gli sforzi organizzativi del comitato organizzatore presieduto da Gerarda Piscopo, coadiuvata da Nicola Papa , Daniele Negro, Gianna Palazzo, Rosalba Bovenzi, Ezia Mirra, Catia Verrillo, Maria Grazia Giusti e Verrillo Gianluca, saranno di sicuro ripagati anche quest’anno. 

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.