Cronache
Strumenti
Carattere

 

Edoardo Bongiorno, 61 anni, uno dei più noti operatori turistici delle Eolie, si é ucciso questa mattina a Lipari con un colpo di pistola nel suo albergo, l'hotel Oriente. Secondo una prima ricostruzione il suicidio sarebbe legato a difficoltà economiche in cui versava l'imprenditore per la crisi dilagante del settore. Proprio ieri avevano annunciato la chiusura altri due alberghi "storici" dell'arcipelago, Le Sables noires e l'Eolian hotel, a Vulcano.

Edoardo Bongiorno, sposato e con una figlia, alle Eolie era conosciutissimo. Aveva dedicato la sua vita all'Hotel Oriente, ereditato dal padre Leonida, un partigiano divenuto famoso per la storia d'amore con la figlia di Benito Mussolini, raccontata dal giornalista Marcello Sorgi nel libro "Edda Ciano e il Comunista di Lipari" che ha ispirato anche una fiction di Raiuno. L'imprenditore si è recato all'alba nel suo albergo di via Marconi, che in questa stagione è chiuso e che avrebbe dovuto riaprire i battenti tra qualche settimana, ha preso la pistola, detenuta all'epoca dal padre, e dopo essere salito sul furgone dell'albergo si è tolto la vita. A scoprire il cadavere sono stati alcuni dipendenti in procinto di effettuare i lavori di preparazione per la riapertura dell'albergo.

Un imprenditore ferrarese sessantenne si é tolto la vita nell'abitazione in cui viveva in affitto in città tra Casaglia e la zona della Piccola e media industria. L'uomo ha lasciato un biglietto:"Senza lavoro non c'é speranza, senza speranza non c'é voglia di vivere". Lo riferisce la 'Nuova Ferrara' aggiungendo che a scoprire il cadavere é stato il padrone di casa arrivato per riscuotere l'affitto. E' intervenuta la polizia: la salma è stata trasferita all'Istituto di medicina legale a disposizione dell'autorità giudiziaria.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.