Cronache
Strumenti
Carattere

Fortunatamente solo tanta paura per la forte scossa di terremoto avvertita ieri sera in tutto il Nord-Ovest d'Italia.    .
    La terra ha tremato alle 21.27 per alcuni interminabili secondi. Secondo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il terremoto ha avuto una magnitudo di 5.0 sulla scala Richter, con epicentro in Francia, al confine con l'Italia. Il sisma a cinque chilometri di profondità nelle Alpi Cozie tra Vars, Emburn e Barcellonette, nell'Alta Savoia, a un centinaio di chilometri da Montecarlo.
    La scossa è stata avvertita a Torino e nelle altre province del Piemonte, soprattutto ai piani alti delle case, ma anche in Liguria e in Valle d'Aosta. "Divano che si muove e lampadario che balla", "sembrava di stare in discoteca, mi è venuta la tachicardia", "terremoto, aiuto!" sono alcuni dei messaggi postati su Facebook e Twitter, dove 'Terremoto a Torino' è arrivato subito alla posizione numero sei dei trend topic in Italia.
    A Nizza, in Costa Azzurra, in alcuni quartieri molti cittadini hanno lasciato le loro case nel timore di una replica.
    Il prefetto delle Alpi Marittime, riferisce la versione online del quotidiano NiceMatin, ha confermato l'intensità della scossa, ma ha assicurato che al momento anche in Francia "non sono segnalati danni a persone o cose".

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.