Cronache
Strumenti
Carattere

Nelle ultime 24 ore almeno 27 arresti sono stati effettuati in Europa nell'ambito della lotta ai jihadisti. In Belgio sono stati 13 i fermati nelle operazioni compiute in diverse zone del paese.In Francia invece sono 12 i fermati in periferia parigina, tra cui il complice di Amedy Coulibaly, quello che gli ha fornito "il più rilevante supporto logistico" e in particolare l'auto su cui viaggiava prima della sparatoria a Montrouge. Sarebbe stato individuato grazie a tracce di materiale genetico ritrovate nell'auto. Due gli arresti in Germania, a Berlino, dove il leader del gruppo terrorista, un certo Ismet D., è accusato di reclutamento, in particolare di turchi e russi.

Gli jihadisti stavano preparando in Belgio il rapimento e la decapitazione di un importante personaggio: è quanto riporta questa mattina il sito della Dernier Hoire riprendendo notizie di un giornale fiammingo. Intanto nell'intero Paese l'allerta resta a livello 3, ovvero 'grave'.

I due cittadini belgi arrestati in Francia nell'ambito della retata anti-jihadisti condotta da Bruxelles erano in fuga verso l'Italia e sono stati bloccati dalla polizia francese nella regione di Chambéry su segnalazione di quella belga. "Da 1 a 10 l'allarme terrorismo in Italia è attorno al 7". Lo ha detto il ministro degli esteri Paolo Gentiloni a Otto e mezzo.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.