Basso Volturno
Carattere

Santa Maria La Fossa (Antonio Gaudiano)

- Una conferenza stampa lampo quella tenuta presso la sala consiliare del comune dal sindaco Nicolino Federico; dal presidente del parlamentino fossataro Antonio Giusti e conclusa con l’intervento dell’assessore regionale Mario Morcone. Una conferenza stampa per ribadire sostanzialmente che il comune di Santa Maria La Fossa non era uscito dal consorzio Agrorinasce semplicemente perché lo stesso risultava ormai scaduto; ma che è pronto ad entrare nel nuovo organismo che si va costituendo, come dichiarato dal

presidente del consiglio comunale Antonio Giusti. L’excursus che ha portato l’ente fuori da Agrorinasce  è stato ripercorso dal sindaco Nicolino Federico. Mentre l’assessore regionale alla sicurezza, legalità e immigrazione Mario Morcone ha ribadito l’importanza del nuovo soggetto del quale faranno parte cinque comuni e nel quale entrerà a far parte come socio in posizione di parità e non di maggioranza la stessa Regione Campania. Una struttura che dovrà assicurare la corretta e legale gestione di tutti i beni confiscati alla camorra ed in particolar modo dell’azienda Balzana che con i suoi 220 ettari rappresenta il bene confiscato più grande in assoluto. Vero volano per la crescita dell’'intera zona del Basso Volturno.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.