Politica Locale
Carattere

 

 Avellino - In merito

alla richiesta di riapertura dei servizi igienici nel parco Santo Spirito/Manganelli e nella villetta di via Colombo, il Meetup Avellino fa sapere che, per qualche giorno, è ancora possibile firmare on line, attraverso la piattaforma change.org, la petizione indirizzata all’amministrazione comunale. 
“La nostra iniziativa di sensibilizzazione in relazione alla mancanza di servizi igienici nei parchi cittadini – affermano gli attivisti locali – è nata a seguito di segnalazioni ricevute da abituali frequentatori delle aree pubbliche e ci ha visto impegnati con sopralluoghi e istanze. Ad ottobre abbiamo effettuato una visita al S.Spirito insieme all’assessore al Patrimonio che, dopo aver preso atto dell’effettivo stato di degrado dei bagni pubblici ormai chiusi da tempo, ci ha rassicurato sulla risoluzione delle criticità, asserendo, tuttavia, di dover coinvolgere altri assessorati per motivi di competenze e risorse”.
“Ad oggi, però, nulla è cambiato ma assicuriamo la cittadinanza che non molleremo la presa in alcun modo fino a quando gli assessorati interpellati non ci daranno risposte chiare ed inequivocabili. Proprio per rafforzare il nostro costruttivo fiato sul collo – continuano – abbiamo avviato una petizione che in poche settimane ha raggiunto le quasi 200 firme a conferma dell’importanza per gli avellinesi di avere strutture pubbliche decorose”.
“Riteniamo importante anche l’incontro avuto con i responsabili della ASD Rugby di Avellino, tra i principali utilizzatori del parco, con i quali abbiamo condiviso le nostre iniziative. Stiamo, inoltre, studiando altre attività da avviare in maniera congiunta per sfruttare, in particolare, le potenzialità della struttura di via Tedesco. Invitiamo, dunque, i cittadini a firmare la petizione on line oppure in modalità cartacea presso l’Avellino Rugby nel parco S.Spirito al fine di consegnare in numero consistente i moduli agli assessorati competenti” – concludono gli attivisti.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.