Politica nazionale
Carattere

Genova - Con la morte di uno dei feriti gravi ricoverato all’ospedale San Martino, sale a 43 il numero dei morti causati dal crollo del ponte Morandi. Si tratta Marian Rosca, un autista romeno di 36 anni.  Nessuno risulta più disperso, dopo che un cittadino tedesco ha telefonato all’unità di crisi, rassicurando sulla sua salute.

Intanto si sono svolti a Genova i funerali di Stato per 19 delle vittime del crollo del ponte Morandi. Applausi delle persone presenti sono andati all’indirizzo dei rappresentanti del Governo, mentre fischi e gesti di disapprovazione sono stati rivolti a Martina segretario del PD. In prima fila il presidente della Repubblica Mattarella e il premier Conte. Il disastro, ha detto l'arcivescovo di Genova, cardinale Bagnasco, 'ha provocato uno squarcio nel cuore di Genova. La ferita è profonda', e 'la giustizia doverosa non cancellerà la tragedia', ma la città 'non si arrende: l'anima del suo popolo continuerà a lottare' e 'sapremo trarre dal nostro cuore il meglio'.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.