Politica nazionale
Carattere

 

Grandi manovre nel PDL per scongiurare le dimissioni della presidente della Regione Lazio Renata Polverini. La questione è seguita da vicino dallo stesso segretario del partito Angelino Alfano. La posizione di Silvio Berlusconi è quella di prendere tempo per far sbollire la situazione incandescente e fare in modo che la Polverini resti al suo posto: a pochi mesi dalle elezioni politiche il PDL non può permettersi di andare alla campagna elettorale con una ferita aperta.

Intanto a ‘Mattino 5’ la Polverini  ha dichiarato:"Mi auguro che i consiglieri la smettano con questo atteggiamento che sta diventando ridicolo per tutti; ho molto alto il senso del ridicolo, e credo di averlo gia' oltrepassato. O questa storia finisce oggi o finisce comunque, perche' la faccio finire io. Sono stanca, molto stanca''.

"La cosa che non mi pare che sia stata compresa dal consiglio regionale, e' che bisogna fare, e invece si sta proseguendo in una lotta intestina - sottolinea - mi pare che vogliano cercare di far capire all'opinione pubblica che il presidente della Regione vale un consigliere regionale''.

''Ho posto come condizione al consiglio regionale di rientrare nei parametri economici delle altre regioni - prosegue - Cio' che dipendeva da me e dall'azione della mia giunta e' stato messo in campo gia' ieri: ho bloccato completamente tutti i fondi dei quali, purtroppo, stiamo discutendo in questi giorni e, ad oggi, il consiglio regionale non ha piu' trasferimenti di fondi da parte della giunta. Ho bloccato anche i trasferimenti di cio' che serve per il funzionamento, in attesa che ci sia una regolamentazione precisa e chiara".

"Ho dato mandato perché, sulla base di una legge nazionale, si riducano i consiglieri e gli assessori, e si istituisca un collegio dei revisori dei conti, che verranno scelti sulla base di un elenco dei revisori accreditati presso la Corte dei Conti", prosegue.

"Il Consiglio regionale, ieri, ha dato il via ad alcuni altri atti, come quello dell'azzeramento delle auto blu; si sta procedendo, inoltre, con il dimezzamento delle commissioni e con l'azzeramento dei monogruppi. Ho bloccato e tolto dal bilancio le spese che erano indirizzate alla costruzione di una nuova palazzina per 6 milioni di euro, e ho deciso che queste risorse andranno per l'edilizia sanitaria, visto che abbiamo un sistema sanitario in difficolta', e, le altre risorse, per il sociale e per il lavoro".

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.