Politica nazionale
Carattere

 

Non tutti i deputati 5 Stelle si sono alzati ed applaudito allorquando l’on. Antonio Leone, presidente provvisorio della camera dei deputati, ha salutato sia il nuovo Papa Francesco sia il Presidente della Repubblica.

I deputati del M5S si sono accomodati tutti nelle ultime file in alto dell'emiciclo di Montecitorio. Si tratta di una collocazione provvisoria, dal momento che l'assegnazione dei posti avverrà soltanto dopo la costituzione dei gruppi parlamentari.

Giornalisti e fotografi scatenati all'ingresso della Camera per fotografare i neoeletti della XVII legislatura. Tv e cameraman assediano i primi deputati che arrivano in piazza Montecitorio. Tra i primi onorevoli ad arrivare in Transatlantico ci sono i grillini: tutti in spolvero, soprattutto gli uomini (in giacca e cravatta).

"La storia ha inizio". Così Beppe Grillo saluta l'arrivo degli eletti 5S in Parlamento. E, per rendere più partecipi i cittadini, manda in streaming l'esordio dei parlamentari del Movimento. Alle ore 11,00 prima seduta anche per il nuovo Senato della Repubblica.

Con ogni probabilità si dovrà attendere sabato prima che si possa avere un nuovo presidente delle due Camere.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.