QUESITI CONDOMINIALI
Carattere

Egregio avvocato,

sono un amministratore di condominio e le vorrei porre questo quesito:  la legge di riforma del condominio entrata in vigore a giugno scorso c’impone di iniziare la procedura di recupero degli oneri condominiali nei confronti dei condomini morosi entro sei mesi dall’approvazione del bilancio, posso dare incarico ad un legale per il recupero delle somme sulla base del solo bilancio preventivo?

Grazie.

Giuseppe.

Egregio signor Giuseppe,

La facoltà di richiedere il decreto ingiuntivo per le somme debitorie dovute da qualche condomino moroso, è riconosciuta dalla stessa Corte di Cassazione. Questa, infatti, con sentenza n. 24299/2008 ha stabilito che il decreto ingiuntivo possa essere richiesto non solo dopo l’approvazione del bilancio consuntivo, ma anche in forza del solo bilancio preventivo.

Cordiali saluti.

Avv. Antonio Gaudiano

Invia i tuoi quesiti in materia condominiale al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Se cerchi un amministratore per il tuo condominio rivolgiti all’avv. Antonio Gaudiano: cell. 3935332499

 

 

Segnalaci o inviaci una sentenza

Per segnalarci una sentenza,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

Iscriviti alla nostra newsletter giuridica per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.