Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.primapaginaitaliana.it/home/plugins/system/t3/includes/menu/megamenu.php on line 137
Ricetta delle Melanzane farcite - Prima Pagina Italiana Quotidiano On Line

Secondi piatti
Carattere

Melanzane farcite

 

Ricetta delle Melanzane farcite

Ingredienti:

4 melanzane di media grandezza
350 gr di carne macinata 

1 pomodoro 
150 gr di mozzarella 
una manciata di parmigiano 
1 uovo 
1 spicchio di aglio 
una foglia di basilico 
pangrattato 
sale 
pepe 
olio

Procedimento:

Tagliare le melanzane a metà nel senso della lunghezza ed estrarre buona parte della polpa mettendola da parte. Posizionare le barchette di melanzana in una pirofila da forno. A parte soffriggere l’aglio con l’olio, togliere l’aglio, aggiungere una buona metà della polpa di melanzane  tagliata a dadini piccoli, soffriggere, aggiungere la carne macinata, lasciarla rosolare bene, aggiungere il pomodoro a pezzetti, salare,pepare e lasciar cuocere ancora per  qualche minuto. Spegnere, aggiungere un poco di parmigiano grattugiato, la mozzarella a dadini,il basilico, un uovo sbattuto e mescolare il tutto. Farcire le melanzane con il ripieno ottenuto ,versare una tazzina d’acqua sul fondo della pirofila e spolverizzare le melanzane con un poco di pane grattugiato per renderle più croccanti. Cuocere in forno a 180°  per circa 50 minuti.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.