ECONOMIA
Carattere

(Antonio Gaudiano) - E' stato pubblicato in Gazzetta ufficiale

questa mattina ed entra direttamente in vigore il decreto imprese o anche conosciuto come decreto liquidità.

Invero, il decreto n. 23 del 08/04/2020, non regolamenta solo l'accesso al credito per le imprese con garaznia statale, ma anche il rinvio di alcune scadenze fiscali, 'estensione delle norme di golden power e la proroga dei termini processuali

"Abbiamo lavorato tutta questa notte al testo del decreto, pubblicato in Gazzetta Ufficiale dopo mezzanotte, per poter inviare alle banche, già stamattina" la "circolare applicativa del decreto sulle misure per fornire liquidità alle imprese",  ha dichiarato a Radio Anch'io il presidente dell'Abi Antonio Patuelli  e, pertanto, in questo modo le banche, possono avere subito gli strumenti per applicare la norma che prevede garanzie pubbliche sui finanziamenti bancari alle imprese in difficoltà. In un comunicato dell'associazione Bancaria Italiana, ha fornito subito alle banche una tempestiva informazione del Decreto legge. Nella circolare sono illustrate le principali disposizioni sulle quali Abi richiama la massima attenzione e l'immediato impegno attuativo degli Associati, vista l'estrema necessità e urgenza di darne immediata applicazione da parte delle banche. 

VAI AL TESTO DEL DECRETO >>>

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.