Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.primapaginaitaliana.it/home/plugins/system/t3/includes/menu/megamenu.php on line 137
Piatti a base di larve e insetti a Expo - Prima Pagina Italiana Quotidiano On Line

Cucina
Carattere

Può sembrare strano ma in Italia è possibile mangiare piatti a base di larve e insetti. Tutto questo a Expo,  nel padiglione del Belgio. Il Paese ha ospitato una conferenza stampa dedicata al tema dell'allevamento di insetti per il consumo umano e per i mangimi, al termine della quale gli invitati hanno potuto assaggiare pasta e paté a base di 'camole della farina'. Il Belgio è l'unico Paese, insieme all'Olanda, ad aver normato l'allevamento degli insetti in Europa, scegliendone dieci specie commestibili. Camole, grilli, locuste, coleotteri, tutti scelti in funzione della facilità di allevamento e di reperibilità. E - è stato spiegato in conferenza stampa - anche la Svizzera avrà dal 2016 un suo regolamento. A fine settembre l'Efsa pubblicherà la sua opinione in merito al consumo di insetti a scopi alimentari.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Mobile Roma - Milano 168 x 150

Generici Statici Image Banner 234 x 90

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.