Cucina
Carattere
Resta tutto pronto per la 1° Edizione di "Eccelse Fucine",
un autentico viaggio nel Gusto d'Autore tra convegni, show cooking, workshops e degustazioni enogastronomiche, reading e performance culinarie. L'evento che vedrà al centro della discussione, esaltare la tipicità delle tradizioni e dei sapori italiani, è aperto al pubblico, e riservato principalmente al settore Horeca, si articolerà dal 2 al 4 Giugno 2017, e si terrà all'interno della suggestiva location dell'antico Complesso Monumentale San Francesco d'Assisi di Eboli. 
L'evento fortemente voluto dall'omonimo Consorzio è stato patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Eboli, dal Polo Museale della Campania, Museo Archeologico di Eboli e della Media Valle del Sele Eboli, da FederAlberghi Salerno, l’AIAP, Unione Regionale Cuochi della Campania, Ordine degli Architetti di Salerno, Amira, Associazione Panificatori della Provincia di Salerno e con il supporto di AgriAvicola De Martino, Molino Dallagiovanna, Consorzio Brodo, Adua Villa, AutoIn e docenti ed alunni dell'Isis "E. Ferrari" di Battipaglia.
Un Viaggio nel Gusto d'Autore che non darà solo la possibilità ai partecipanti di effettuare acquisti, ma anche la possibilità di assistere a workshop su nuove tecniche e conoscenze di preparazioni delle tante eccellenze enogastronomiche che saranno presenti all'evento. 
Il tutto sarà approfondito e corredato dalla presenza di Chef Stellati e non solo, come: l'Executive - Alessandro Circiello; Chef - Fabio Pesticcio; Sommelier -Andrea Moscariello; Foodblogger - AnnaMaria Bevilacqua; Pasticciere - Angelo Grippo; Docente Enogastronomico - Cosimo Maglio; Bartender -Jan Bruno Di Giacomo; Giornalista Foodblogger - Diodato Buonora; Cardiologa - Leda Galiuto; Chef - Marco Tortoriello; Pizzaiolo - Giuseppe Maglione 
Inoltre avrà luogo, all’interno della sala del Museo Archeologico di Eboli, nel corso della tre giorni una esposizione dal titolo "FoodGraphic" con in mostra elaborati di studi grafici e di progettazione di Packaging “come strumento di promozione delle eccellenze enogastronomiche” in collaborazione con Flex Packaging AL, Carpino e Neon Signs. A valorizzare ancora di più l'evento l'illustrazione grafica del manifesto creato per l'occasione dall'artista contemporaneo Francesco Cuomo dal titolo alimentiamo la qualità. 
"Gli obiettivi che la manifestazione si propone per questa prima edizione e per le successive. ribadisce il presidente del Consorzio - Carlo Gargiulo - sono: valorizzare le produzioni agroalimentari di qualità tipiche dei territori, con particolare attenzione alla diffusione e all’utilizzo delle stesse nella preparazione dei piatti; dare vita a un evento interattivo e dinamico che, col tempo, costituisca un appuntamento che possa esaltare e valorizzare le tipicità; oltre che l'idea di voler creare un progetto di valorizzazione territoriale, itinerante, che darà nuovo impulso al turismo ed alle attività produttive".

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.