VIAGGI
Carattere

Arzachena - Il 28 aprile la Sardegna ricorda con la festa tradizionale “Sa die de sa Sardigna” (Il Giorno della Sardegna) i cosiddetti "Vespri Sardi", cioè l'insurrezione popolare del 28 aprile 1794 con il quale si allontanarono da Cagliari i Piemontesi e il viceré Balbiano, in seguito al rifiuto del governo torinese di soddisfare le richieste dell'isola titolare del Regno di Sardegna.
E’ l’occasione per festeggiare e rendere omaggio alle tradizioni e ai costumi del popolo Sardo, attraverso commemorazioni storiche, eventi celebrativi, culturali e folcloristici, che coinvolgono numerose località turistiche della Sardegna.
È un ricco calendario, quello in programma per ricordare sa «Festa de su populu sardu», ovvero Sa die de sa Sardigna.
Anche il Centro Vacanze Isuledda di Cannigione partecipa ai festeggiamenti e propone alcune occasioni di divertimento, alla scoperta dello splendido territorio naturale e delle tradizioni della cucina Gallurese.
Il Centro Vacanze Isuledda sorge esattamente di fronte allo scenario incantevole dell’Arcipelago de La Maddalena e a pochi chilometri dalla Costa Smeralda, un ambiente incantevole e contraddittorio, caratterizzato da una selvaggia e orgogliosa macchia mediterranea, che si sposa con rocce di candido granito, dalle forme imprevedibili e con spiagge, cale e insenature.
Il Centro Vacanze Isuledda si compone di un’area villaggio, che propone alloggi di alta qualità, e di un’area campeggio, immersa nella natura, ideale per chi desidera una vacanza en plein air, in completa libertà e relax. Un villaggio vacanze direttamente sul mare, composto da 150.000 metri quadrati e 3 km di spiaggia.
Dal 28 aprile al 1 Maggio, presso il Centro Vacanze Isuledda, sarà possibile soggiornare all’interno del villaggio ed assaporare una tipica cena Gallurese. La cucina Gallurese è caratterizzata da piatti molto semplici, legati essenzialmente alla vita contadina, ultimamente riscoperti e molto ricercati: tra questi “la suppa cuàta”, piatto tipico che veniva preparato dagli antichi contadini per ritemprarsi dalle fatiche e li “chiusoni”, la variante Gallurese dei malloreddus, definiti anche gnocchetti sardi.
Domenica 29 Aprile, escursione in maxi gommone all’isola di Caprera e trekking sull’isola con visita al Museo di Garibaldi, Museo del Mare, Museo dei Minerali e al Centro di Educazione Ambientale del Parco. Lunedì 30 Aprile, Giornata della Vela con una lezione teorica e pratica per principianti, nozioni fondamentali della vela (venti, nomenclatura e conduzione) e uscita in barca nel Golfo di Arzachena. 
Per info sul programma eventi e prenotazioni www.isuledda.it

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.