VIAGGI
Carattere

Milano non è solo una grande città industrializzata ,  ma anche una splendida città d’arte e di cultura dove trascorrere con amici o in dolce compagnia uno splendido week-end!

Milano è la seconda città d’Italia per estensione e popolazione, conserva testimonianze storiche importanti del suo passato, importanti strutture moderne e quel dinamismo che la rendono la città più europea d’Italia. Il Duomo è sicuramente l’architettura religiosa più importante della città, oltre ad essere il cuore del salotto milanese. La città vi sorprenderà per la numerosa presenza di chiese: da San Babila, a San Giuseppe, dalla Basilica di Sant’Ambrogio, a quella di San Lorenzo, per arrivare alla bellezza di Santa Maria presso San Satiro, alla meravigliosa e protetta dall’Unesco Santa Maria delle Grazie, dove ospita il cenacolo di Leonardo.  Numerosi anche gli edifici storici: dal Castello Sforzesco, a Palazzo Marino, al Palazzo della Ragione, splendido esempio di architettura medievale, ai palazzi sfarzosi e neoclassici di Corso Venezia.

Per rilassarvi potrete godere di numerosi parchi pubblici: Parco Sempione, I Giardini pubblici di Porta Venezia, nel cuore della city, oltre ai parchi Lambro e Ticino nelle aree periferiche.

Numerosissime le Università e le Biblioteche, gli eventi e le fiere.

Una città dinamica e all’avanguardia. Potrete spostarvi facilmente con le 3 linee della metropolitana, e godere di una vita notturna tra i Navigli e Brera, tra locali, ristoranti e un'ottima movida.

Queste sono  le luci di una città che oltre ad essere un centro economico e finanziario importante

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.