Cultura
Carattere

Venerdì 27 novembre dalle ore 9.30 alle ore 19 si terrà presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento la “II Giornata Canonistica Beneventana” organizzata dalle Cattedre di Diritto Ecclesiatsico e Canonico dell'UniFortunato dirette dal prof. Paolo Palumbo.

Di grande attualità il tema della giornata dal titolo: "Matrimonio e processo per un nuovo umanesimo : il m.p. Mitis Iudex ....", e che vuole offrire un approfondimento scientifico  nella luce di importanti eventi ecclesiali: il sinodo ordinario dei vescovi conclusosi ad ottobre, il convegno ecclesiale di Firenze appena celebratosi e l'imminente entrata in vigore il prossimo 8 dicembre della riforma del processo di nullità matrimoniale voluta da Papa Francesco.

Tra gli illustri relatori della giornata va segnalata la presenza della prof.ssa Ombretta Fumagalli Carulli dell'Università Cattolica di Milano, del Giudice della Rota Romana David Jaeger e del  Presidente Nazionale dell'Associazione Canonistica italiana Erasmo Napolitano.

La partecipazione alla giornata è gratuita

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.