Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.primapaginaitaliana.it/home/plugins/system/t3/includes/menu/megamenu.php on line 137
I mari italiani - Prima Pagina Italiana Quotidiano On Line

Cultura
Carattere

( Luisa Gaudiano) Il mar Ligure, un tempo detto Ligustico, si estende a partire dalla Liguria. È limitato da coste montuose fittamente abitate, con grandi città e porti. Il mar Tirreno è il più ampio fra i mari italiani, bagna la penisola dalla Toscana alla Calabria, la Sicilia e la Sardegna. Il mare è profondo ed il più ricco di isole. Il mare Adriatico prende il nome dell’antica città veneta di Andria, è un mare poco profondo con ampie spiagge sabbiose; raggiunge Venezia e Trieste. Il mar Ionio si estende tra l’Italia meridionale e la Grecia. Di profondità anche oltre 4000 metri, è connesso al mare Adriatico mediante il canale di Otranto, tra Puglia e Albania. Lo stretto di Messina, largo circa 3 chilometri, separa la Calabria dalla Sicilia e mette in collegamento il Tirreno con lo Ionio.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.